• Sistemi
  • Formazione
  • Business Process Management

S&N Management

Cyborg progetta reti di computer sia in ambiti complessi e distribuiti (WAN) sia in ambiti lineari e locali (LAN). Fornisce un prezioso contributo per l'individuazione dell’architettura più efficiente e suggerisce ottimizzazioni di servizi attraverso un monitoraggio della qualità delle prestazioni.

Le soluzioni di Networking proposte da Cyborg sono indirizzate sia alle piccole aziende sia alle aziende dislocate su più sedi. La competenza acquisita nel settore del network management permette la progettazione e realizzazione di reti geografiche (WAN) composte da più nodi elaborativi (cluster di server).

Una rete di computer efficiente migliora l’affidabilità dell’intero sistema informativo, garantisce la sicurezza dei dati e permette una crescita razionale dell’organizzazione.

Cyborg inoltre gestisce, monitora e ottimizza tutti i servizi installati all’interno della rete: database, application server, sistemi di supervisione e applicazioni.

La valutazione oggettiva dell’efficienza di utilizzo è specificata da Service Level Agreements (SLA): accordi chiari e misurabili, monitorati costantemente attraverso dispositivi attivi e consolle di controllo dei parametri operativi di rete.

Tra i servizi professionali più qualificati garantiti da Cyborg ci sono l’ottimizzazione delle prestazioni di una rete (performance tuning) e la pianificazione dei carichi di servizio di interi sistemi informativi distribuiti (capacity planning).