|
Cyborg è l’azienda leader in Italia nella progettazione e realizzazione di Sistemi Informativi per i mercati agroalimentari all’ingrosso. Nel corso degli anni ha realizzato, ottimizzato e consolidato un sistema informatico integrato che gestisce le molteplici e peculiari procedure di questo tipo di mercato. I mercati agroalimentari di Pescara, Catanzaro, Torino, Verona, Cosenza, Cesena, Roma, Rimini, Fondi, Napoli sono oggi gestiti da sistemi Cyborg.
Il sistema realizzato è stato studiato partendo direttamente dall’esperienza delle imprese ed è del tutto orientato alla soluzione delle loro problematiche. Dopo una lunga fase di analisi all’interno degli stessi mercati agroalimentari, raccogliendone le esigenze e cercando le soluzioni, Cyborg ha sviluppato una serie di servizi modulari, scalabili, facilmente espandibili e personalizzabili in base alle specifiche esigenze dell’utente.
Il sistema progettato da Cyborg copre l’intera attività di un mercato agroalimentare e rende semplici ed affidabili le diverse procedure. Il software di Cyborg gestisce:
- Il sistema informativo locale: contabilità, amministrazione e controllo di gestione, office automation, gestione magazzini, trattamento della merce e gestione degli impianti tecnologici.
- La rilevazione delle merci e dei prezzi: rilevazione delle merci tramite acquisizione manuale o scansione delle bolle o di prestampati; rilevazione dei prezzi nelle aree di contrattazione e trasferimento dei dati acquisiti alla base dati di riferimento.
- La diffusione delle informazioni: postazione di regia per il controllo delle informazioni da inviare sui tabelloni grafici interni ed esterni al mercato.
- Il controllo degli accessi: carte a microprocessore che vengono lette ai varchi e sulle quali vengono registrate tutte le informazioni relative agli utenti, ai dipendenti e ai visitatori del mercato.
- Le transazioni monetarie: gestione delle transazioni all’interno del mercato tramite “chip-card” utilizzate come carte a scalare, e terminali POS per i pagamenti non a scalare.
- La logistica: movimentazioni merci, controllo del traffico e della disponibilità dei magazzini e tutto ciò che serve per monitorare il movimento dei prodotti.
|