Mercati alimentari all'ingrosso

Cyborg è l’azienda leader in Italia nella progettazione e realizzazione di Sistemi Informativi per i mercati agroalimentari all’ingrosso. Nel corso degli anni ha realizzato, ottimizzato e consolidato un sistema informatico integrato che gestisce le molteplici e peculiari procedure di questo tipo di mercato. I mercati agroalimentari di Pescara, Catanzaro, Torino, Verona, Cosenza, Cesena, Roma, Rimini, Fondi, Napoli sono oggi gestiti da sistemi Cyborg.

Il sistema realizzato è stato studiato partendo direttamente dall’esperienza delle imprese ed è del tutto orientato alla soluzione delle loro problematiche. Dopo una lunga fase di analisi all’interno degli stessi mercati agroalimentari, raccogliendone le esigenze e cercando le soluzioni, Cyborg ha sviluppato una serie di servizi modulari, scalabili, facilmente espandibili e personalizzabili in base alle specifiche esigenze dell’utente.

Il sistema progettato da Cyborg copre l’intera attività di un mercato agroalimentare e rende semplici ed affidabili le diverse procedure. Il software di Cyborg gestisce:

  • Il sistema informativo locale: contabilità, amministrazione e controllo di gestione, office automation, gestione magazzini, trattamento della merce e gestione degli impianti tecnologici.
  • La rilevazione delle merci e dei prezzi: rilevazione delle merci tramite acquisizione manuale o scansione delle bolle o di prestampati; rilevazione dei prezzi nelle aree di contrattazione e trasferimento dei dati acquisiti alla base dati di riferimento.
  • La diffusione delle informazioni: postazione di regia per il controllo delle informazioni da inviare sui tabelloni grafici interni ed esterni al mercato.
  • Il controllo degli accessi: carte a microprocessore che vengono lette ai varchi e sulle quali vengono registrate tutte le informazioni relative agli utenti, ai dipendenti e ai visitatori del mercato.
  • Le transazioni monetarie: gestione delle transazioni all’interno del mercato tramite “chip-card” utilizzate come carte a scalare, e terminali POS per i pagamenti non a scalare.
  • La logistica: movimentazioni merci, controllo del traffico e della disponibilità dei magazzini e tutto ciò che serve per monitorare il movimento dei prodotti.
 

Case study: e-Tracer

monitorCyborg ha realizzato e-tracer, un sistema di tracciabilità completo e gestibile sia autonomamente sia con l’ausilio del personale. Cyborg, dopo aver analizzato in dettaglio ogni singolo elemento da monitorare e ogni singola informazione, ha realizzato un sistema che gestisce ogni singolo passaggio che l'alimento compie dall’arrivo allo stabilimento fino alla consegna. [approfondisci]


Cyborg s.r.l. C.F. 01281030682 P.IVA 01670400694